Escursioni dalle Terme

LUNGO IL FIUME E SULL'ACQUA

ANTICHE VIE DI NAVIGAZIONE

LUNGO IL FIUME E SULL'ACQUA

Una NUOVA e SUGGESTIVA  esperienza: NAVIGAZIONE ai piedi dei Colli Euganei. Un tuffo nel Medioevo per assaporare una dolce navigazione lungo il Canale Battaglia. 

Visita al Castello del Catajo che con i suoi saloni affrescati, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari è considerato tra le dimore storiche più imponenti d'Europa.

Navigazione di circa un'ora lungo il Canale Battaglia. Sperimenteremo, comodamente seduti a bordo,  un salto d'acqua di 7 metri attraverso l'ascensore idraulico del 1919 di Battaglia Terme antico  Borgo Fluviale ai piedi dei Colli, Borgo dei Barcari

 

Sbarco e visita all'originale e unico Museo della Navigazione Fluviale che rievoca la storia e la tradizione della navigazione interna in Veneto e nell’Italia settentrionale. grazie a un ricco apparato iconografico, un’ampia raccolta di utensili originali e ai modelli in scala di natanti e manufatti idraulici. Il percorso di visita si conclude con una passeggiata guidata nel “museo diffuso” del borgo fluviale.

Trasferimenti, Navigazione con Battello privato, Guida autorizzata, Ingresso al Castello del Catajo, Ingresso al Museo della Navigazione

Partenza Abano ore 13:30

Montegrotto ore 13:40

Ore 15.45 inizio Navigazione

Ore 17.00 Sbarco

Ore 18.30 rientro in Pullman

€ 62,00

MINIMO 10 PERSONE


Richiedi disponibilità!