Escursioni dalle Terme

SALOTTI DELLA PEDEMONTANA

Marostica Città Murata, fortezza militare voluta dalla Signoria dei Della Scala da Verona che riconobbero nel piccolo borgo il luogo ideale per costruirvi una città incastellata oggi Bandiera Arancione Touring. Il suo prodotto per eccellenza è la Ciliegia di Marostica IGP che viene festeggiata con numerosi eventi l’ultima domenica di maggio.
Bassano, il Ponte, gli Alpini e la Grappa. Una storia millenaria raccontata dai suoi monumenti unita alla vocazione per la Grappa radicata da sempre tra la sua gente

Bassano, situata ai piedi del Monte Grappa e bagnata dalle acque del Brenta, è rinomata per la sua splendida ceramica e per la distillazione della grappa. Occupa un posto speciale nel cuore degli Italiani per l'estrema ed eroica difesa del suolo Italiano durante la I° guerra mondiale. Passeggiata guidata per le vie del centro storico, attraversando Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi cinte da case e antichi palazzi dalle belle facciate affrescate fino al Ponte degli Alpini, simbolo della città. Inizialmente concepito da A. Palladio, fu distrutto più volte nel corso dei secoli e poi ricostruito nel secondo dopoguerra grazie al lavoro degli Alpini.

Proseguiremo poi per Marostica, centro medioevale di età scaligera (XlV sec.) che conserva le mura con merli e torri che collegano il Castello Inferiore a quello Superiore. Celebre è la Partita a Scacchi in costumi quattrocenteschi che rievoca nel mese di settembre degli anni pari un'antica sfida tra cavalieri.

Trasporto in Minivan o Pullman, Guida Autorizzata

Montegrotto ore 13:30

Abano ore 13:45

durata 5 ore circa

€ 60,00

su richiesta, minimo 6 persone


Richiedi disponibilità!