Escursioni dalle Terme

Salotti d'altri tempi: la Reggia della Serenissima

L’atmosfera che si respira a Piazzola sul Brenta è unica e riconosciuta in tutta Europa. La grande Piazza Paolo Camerini, i portici antistanti e sullo sfondo di questo straordinario “quadro” Villa Contarini, la più bella villa veneta, che vale la pena di visitare non solo per la sua struttura architettonica e i suoi dipinti, ma anche per il suo grande parco naturalistico retrostante. 

Cittadella la più spettacolare tra le Città Murate di fatto è l’unica città medievale d’Europa ad avere un camminamento di ronda di forma ellittica completamente percorribile.

 

VILLA CONTARINI. E' sorta nel XVI sec. su disegno del Palladiosu commissione del nobile veneziano Marco Contarini nel XVII sec. che la trasformò in una sfarzosa residenza barocca con un ampio parco romantico all’inglese. La visita guidata vi permetterà di ammirare le sue numerose sale affrescate, tra cui la Sala della Musica che garantisce un’acustica perfetta e la Galleria delle Conchiglie, testimonianze dei fasti dell’epoca d’oro della Repubblica di Venezia.

CITTADELLA, la più spettacolare tra le città murate della provincia di Padova. Nacque come borgo fortificato a difesa dei padovani nel 1220. Conserva ancora oggi intatto l’antico sistema difensivo medievale con mura intervallate da 32 torri e interrotte da 4 porte che si estendono per una lunghezza di ben 1461 metri. Visita del centro storico.

 

 

Trasporto in Minivan o Pullman, Guida Autorizzata, ingresso a Villa Contarini

Montegrotto ore 13:30

Abano ore 13:45

durata 5 ore

su richiesta


Richiedi disponibilità!